Riqualificazione di una pavimentazione ammalorata tramite recupero quote con malta epossidica e stesura del pavimento “MULTISTRATO” in resina
La prima fase dell’intervento ha richiesto varie demolizioni di porzioni particolarmente ammalorate, ripristinate poi con malte epossidiche in resina e quarzo. Successivamente l’intera pavimentazione è stata preparata tramite molatura/bocciardatura, eseguite con nostri macchinari equipaggiati con specifici utensili. Il primo strato di Primer Epossidico è stato caricato con quarzo, steso a spatola e cosparso di quarzo 03-09. Si è passati poi allo strato intermedio, Autolivellante Epossidico, steso a spatola, ca. 1 Kg/mq e cosparso di quarzo a saturazione, ca. 5 Kg/mq. Rimosso il quarzo in eccesso, abbiamo eseguito la carteggiatura e l’aspirazione. Sono stati riportati i giunti tramite il taglio e la sigillatura con Elastomero Epossipoliuretanico. La mano di finitura colorata, distesa a spatola e ripassata a rullo, ha richiesto un consumo di ca. 700 gr/mq.
L’intervento ha richiesto solo 4 giorni di lavorazione, da giovedì a domenica e, con soddisfazione del risultato, il cliente ha potuto riprendere l’attività lavorativa il lunedì stesso.